Le tue banche nel 2021

Investire nel proprio tempo libero significa sempre piu’ investire nella propria salute e felicita’.

Pensa a te… dedicati del tempo! Perchè investire nel proprio tempo libero significa sempre piu’ investire nella propria salute e felicita’.

Metti da parte il tuo tempo e fanne tesoro. E quando ti troverai ad essere felice fermati e… facci caso!

Spendi  qualche giorno per decidere quale vacanza dedicarti, che sia per te o per chi ami! Regalati un momento unico… regalati l’idea di una bella vacanza!

Abbandonati alla scoperta di Paesi sconosciuti per trovare il continente che vive in te!

Perché una vacanza fa bene alla salute

Lo rivela anche una ricerca della Cornell University: viaggiare fa bene alla salute!

Lo studio, curato da Thomas Gilovich, docente di psicologia presso lo stesso Ateneo, spiega come il viaggio, al contrario delle cose materiali, costituisce la parte più ampia dell’identità di una persona.

Viaggiare significa lasciare andare il vecchio per accogliere il nuovo, diventare persone migliori e vivere momenti unici che vi faranno sentire vivi. Vedere posti nuovi, conoscere la cultura e il modo di vivere di altre persone, apre i nostri orizzonti, allarga le nostre menti, ci solleva da problemi e preoccupazioni. Se viaggiamo aumentiamo la nostra felicità, la nostra salute e il nostro benessere, allungando la nostra vita. La soddisfazione che deriva dall’acquisto di oggetti materiali è reale ma sempre più per poco tempo.

Questo perché ci abituiamo subito alla loro presenza.

Il viaggio, invece, rappresenta una esperienza che ci gratifica nel lungo termine e che inizia non solo da quando facciamo le valige, ma dal momento in cui prenotiamo.

Gli effetti rimangono indelebili dentro la nostra personalità.

Teloni Travel, con i suoi CVV, che svolgono attività esclusiva di ospitalità, viaggi e vacanze, parte da questi presupposti per pianificare le vacanze dei suoi clienti.

La ricerca dimostra che il 94% delle persone che partono per un viaggio torna con un considerevole aumento di energia. La nostra autostima si alza, le relazioni personali diventano più semplici da gestire, le nostre paure si ridimensionano e, soprattutto, il nostro ambiente quotidiano, che prima di partire ci stressava, tornati a casa sarà da noi adorato.

Un altro studio ci ha di recente rivelato che partire per una meta di vacanza ci trasmette una carica emozionale così intensa da essere paragonabile a quella dei momenti più importanti della nostra vita personale. Dopo aver intervistato 17 mila persone di 17 differenti nazioni, la ricerca è giunta alla conclusione che fin dalla fase di organizzazione della vacanza gli effetti positivi della stessa iniziano già a farsi vivi nell’individuo.

Shawn Achor, studioso laureato ad Harvard e uno dei massimi esperti mondiali di felicità suggerisce: “Studio dopo studio, emerge sempre di più che un viaggio ben organizzato, che rispecchia le aspettative del viaggiatore, ha altissime probabilità di farlo tornare al lavoro con più energia, entusiasmo e felicità”.


La felicità si sa è sinonimo di salute e benessere e, quindi, di lunga vita! Volete vivere a lungo? Siete alla ricerca della felicità? Allora viaggiate!

Viaggiare con Toko 4 you per non perdere la bussola

Ritrova i veri punti cardinali di ogni tuo giorno:

  1. Riscopri quanto sia più importante la salute che il denaro e quanto valga dedicare attenzioni alle persone a te care
  2. Segui il tuo vero stile di vita 
  3. Fatti coinvolgere dall’idea di viaggiare… migliorerai il tuo stare al mondo!
  4. Pianifica il tuo desiderio di libertà. Programma la tua prossima meta, affidati a chi già conosce il tuo modo di esplorare!