Magnifico Oman

Tour alla scoperta dell’Oman. Dalle tinte ocra del deserto, al bianco delle costruzioni millenarie. Una magica avventura che ricorderete per sempre, partendo dalla capitale verso antichi forti per ammirare il deserto e le lussureggianti coltivazioni di frutta.

a partire da €1900 a persona

7 Giorni / 6 Notti

Tour disponibile tutto l'anno

Chiedi un preventivo

Il tour in breve

Itinerario

GIORNO 1: ITALIA - MUSCAT

Arrivo all’aeroporto di Muscat dove sarete accolti e trasferiti in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 2: MUSCAT (autobus)

Partenza alle ore 9, dopo una gustosa colazione per esplorare la capitale politica dell’Oman, con prima sosta alla Grande Moschea. Rimarrete incantati dall’imponente lampadario di Swarovski e dal enorme tappeto persiano che può ospitare fino a 20.000 persone in preghiera. Seconda sosta alla Royal Opera House, la più importante organizzazione artistica e culturale nel Sultanato dell'Oman i cui interni possono essere visitati previa autorizzazione. Si proseguirà poi per la città vecchia, verso il museo Bait al Zubair, che ospita principalmente una collezione di armi tradizionali dell’Oman. Non mancherete di passare per il caratteristico souk di Muttrah e potrete scattare una fantastica foto ricordo all’esterno del palazzo del Sultano e dei forti di Jalali e Mirani. Ci si fermerà per il pranzo lungo il percorso. Al termine delle visite, intorno alle 14.00, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO 3: MUSCAT - WADI SHAB – SUR (210 km)

Prima colazione e partenza per Sur alle 8:30. Durante il percorso si visiterà Wadi Shab, una valle molto frequentata dai locali, dove l'attrazione principale è la natura, in particolare una cascata d'acqua che cade in una grotta. Ci sarà la possibilità di fare una passeggiata di circa 2 ore per vederla. Si riprenderà poi il viaggio verso Sur, una città racchiusa in una splendida baia naturale che ha avuto un ruolo preminente e distinto nell'attività marittima, formando un ponte commerciale e culturale tra la penisola arabica, l'India, il sud-est asiatico e l'Africa. Visiterete il museo Dow, dove vengono realizzate le barche arabe in legno. Intorno alle 17:30 si raggiungerà l’hotel per il check-in e ci si ritroverà per la cena. Si ripartirà verso le ore 20, per arrivare a Ras Al Jinz, dove potrete osservare, natura permettendo, il magico momento in cui le tartarughe depongono le uova. Al termine, intorno alle 22, si rientrerà in hotel per il pernottamento.

GIORNO 4: SUR - WADI BANI KHALID - WAHIBA SANDS (170 km)

Prima colazione e partenza alle ore 8 per visitare Wadi Bani Khalid, la valle più famosa dell'intera regione di Sharqiyah con il suo fiume ricco gli stagni pieni di acqua turchese e zaffiro, fiancheggiati da palme lussureggianti e ombrose che vi attireranno per rinfrescarvi. Poi verso le bellissime dune di sabbia di Wahiba, la cui altezza può raggiungere anche i 100 metri. Con autisti esperti e in 4x4 per un tour tra le dune e visitare una casa beduina dove la famiglia che vive lì vi offrirà un caffè e vi racconterà di come si vive nel deserto. Al termine ammirerete il tramonto dalle dune di sabbia. Cena e pernottamento nel campo.

GIORNO 5: WAHIBA SANDS – JABAL AKHDAR – NIZWA

Prima colazione e partenza alle ore 8 per Nizwa, situata ai piedi di Al Jabal al Akhdar nel sud del paese. La città di Nizwa è famosa per la sua storia, cultura, origini e patrimonio. Visiterete il Souk e il forte Nizwa, che domina l'intera regione. Successivamente si raggiungerà Jabal Akhdar, con sosta a Birkat al Mouz per una passeggiata tra i lussureggianti palmeti e le vecchie case di argilla. Si arriverà poi a Jabal Akhdar, rinomato per il clima mediterraneo che caratterizza la regione e si rientrerà a Nizwa intorno alle 17:30.

GIORNO 6: NIZWA - BAHLA - JEBRIN - VILLAGGIO DI MISFAH - MUSCAT

Prima colazione. e partenza alle ore 8:30 verso un villaggio magico, il villaggio di Bahla con la sua famosa tradizione di ceramica. Si proseguirà poi per il castello di Jebrin risalente all'anno 1670, un tempo centro di apprendimento per lo studio della legge islamica, della storia, della medicina araba e dell'astrologia. Pronti poi per raggiungere il villaggio di Misfah, con le sue strade strette, gli edifici tradizionali fatti di fango e le terrazze agricole che circondano la montagna. Alla fine partenza per Muscat con arrivo intorno alle 17:30 per la cena ed il pernottamento in hotel.

GIORNO 7: MUSCAT - ITALIA

Trasferimento all’aeroporto di Muscat e rientrato in Italia

Dettagli del prezzo

Il prezzo include

Welcome e assistenza dello staff 

Tour in mezza pensione in hotel dalla cena del primo giorno alla cena del penultimo giorno (le cene negli hotel sono a SET MENU’ ma se il tasso di occupazione dell’hotel è di almeno 50 pax sono previste a BUFFET)

Pranzi di pensione completa con cucina locale nei ristoranti, dal pranzo del secondo giorno fino al pranzo del penultimo giorno (alcuni ristoranti propongono buffet altri set Menu)

Guida professionale in italiano per tutto il tour  

Trasporto adeguato con aria condizionata secondo il numero dei partecipanti da 4x4, minibus 13 posti, minibus 21 posti o bus 45 posti  

Servizio di 4x4 per transfer in out per Jabal Akhdar e per le dune di wahiba  

Assicurazione medico/bagaglio e annullamento

Quota gestione pratica

Fee d’ingresso ai monumenti come da programma

Il prezzo non include

Volo a/r per l'Oman

Mance per la guida, autisti (consigliamo da 35 a 60 Usd per pax secondo il tasso di gradimento da consegnare alla guida a fine soggiorno)  

Facchini

Le bevande durante i pasti  

Visto per Oman per pax 55 Usd

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Il prezzo include"

Tour disponibile tutto l'anno

7 Giorni / 6 Notti

a partire da €1900 a persona

Chiedi un preventivo

Vuoi personalizzare questa proposta?
Raccontaci la tua vacanza da sogno e noi ti aiuteremo a realizzarla

Oops! Something went wrong while submitting the form.

Altri tour che potrebbero interessarti

Parti ora
From
Home
To
Discover Oman
Parti ora
From
Home
To
Magnifico Oman
Parti ora
From
Home
To
Oman Magic Tour
Privacy Policy Cookie Policy