Portogallo: Lisbona

Fondata sui pendii delle ripide colline affacciate sul Rio Tejo, Lisbona conquista i visitatori da secoli. La città si propone in tutta la sua bellezza con una serie di paesaggi sferzati dal vento: rovine romane e arabe, cattedrali dalle cupole bianche, grandiose piazze con caffè baciati dal sole. Eppure, il vero cuore della città lo si scorge esplorando gli stretti vicoli acciottolati della capitale.

A partire da €458 a persona

4 giorni / 3 notti

Da ottobre a marzo

Chiedi un preventivo

Il tour in breve

Itinerario

GIORNO 1: LISBONA

Arrivo a Lisbona e trasferimento libero in albergo. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città. Lisbona offre numerose attrazioni: il nostro consiglio è di iniziare da uno dei punti panoramici più alti per scoprire la bellezza: il Castello di Sao Jorge che con la sua mole imponente sovrasta la città e sembra proteggerla e dominarla allo stesso tempo. Imperdibile una passeggiata al suo interno e nei giardini e lo strepitoso panorama che si gode dal suo belvedere. Lisbona offre anche alcune attrazioni completamente gratuite tra cui il Centro Cultural de Belem al cui interno è custodito il museo Berardo che vanta una collezione di oltre 1000 pezzi di arte moderna e contemporanea.

GIORNO 2: LISBONA

Dopo la colazione si incontrerà la guida locale e si partirà per la scoperta della "Signora dell'Atlantico", una delle città europee più romantiche e malinconiche d'Europa, caratterizzata dai colori dei suoi Azulejos e dai grandi panorami. Questo percorso vi permetterà di conoscere tutto il centro di Lisbona. Il giro comincia in Piazza Comércio, una delle più grandi e più belle piazze in Europa. Si percorrerà quindi il quartiere fatto costruire dal Marchese di Pombal dopo il terremoto del 1755, la “Baixa”, e scoprirete cosa si nasconde ancora oggi nel suo sottosuolo. Dopo aver ammirato le piazze più importanti e tante altre curiosità sarà il momento di fare una pausa in un bar tradizionale per assaggiare il liquore tipico di Lisbona, la “Ginjinha” e di seguito si salirà su uno dei colli di Lisbona con la funicolare di Glória. A 75 metri d’altezza, godrete di una bellissima veduta panoramica. Si andrà quindi a visitare lo “Chiado”, quartiere artistico e cosmopolita, dove c’è il Teatro d’Opera e alcuni dei migliori ristoranti e negozi a Lisbona. Per concludere ci si fermerà nel punto dove ebbe luogo la “Rivoluzione dei Garofani”. Il pomeriggio sarà a disposizione per proseguire da soli alla scoperta della città.

GIORNO 3: LISBONA

Dopo la colazione si raggiungeranno i mezzi pubblici per andare a Sintra, ubicata a 25 km da Lisbona e dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'Unesco per la sua bellezza e per il perfetto stato di conservazione dei suoi monumenti e palazzi. La visita della città è libera: nel vostro pacchetto è però incluso il biglietto di ingresso al palazzo simbolo, imperdibile per la sua atmosfera da favola e per i colori sgargianti che lo rendono unico al mondo: il Palacio da Pena. Rientro a Lisbona nel pomeriggio. In serata, cena presso il locale Maria Da Mouraria, in centro per una cena degustazione ed ascolto del Fado.

GIORNO 4: LISBONA - ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per rientrare in Italia.

Dettagli del prezzo

Il prezzo include

Sistemazione in hotel cat 3 stelle superior, centralissimo in camera doppia con servizi privati

Intera giornata di visita della città con guida esperta locale parlante italiano

Abbonamento di 72 ore ai mezzi pubblici comprensivo della tratta Lisbona - Sintra - Lisbona

Ingresso al Palacio da Pena a Sintra

1 cena con fado presso il ristorante Maria Da Mouraria

Ingresso al Castello di Sao Jorge a Lisbona

Assicurazione medico bagaglio comprensiva di copertura Covid

Il prezzo non include

Il volo dall'Italia

Gli ingressi durante la visita guidata

Mance ed extra

Quanto non descritto alla voce "la quota comprende"

Da ottobre a marzo

4 giorni / 3 notti

A partire da €458 a persona

Chiedi un preventivo

Vuoi personalizzare questa proposta?
Raccontaci la tua vacanza da sogno e noi ti aiuteremo a realizzarla

Oops! Something went wrong while submitting the form.

Altri tour che potrebbero interessarti

Parti ora
From
Home
To
Gran tour del Portogallo e Cammino di Santiago
Parti ora
From
Home
To
Portogallo: Lisbona
Privacy Policy Cookie Policy